IN VOLO PER UN SORRISO 2025 ALL’AEROCLUB TORINO: ARTETERAPIA PER I BIMBI DEL REGINA MARGHERITA
L’arteterapia fa bene anche ai bambini: per donare un sorriso ai piccoli pazienti dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, liberare la propria creatività può essere una risorsa preziosa.
Anche quest'anno torniamo "in pista" insieme ai bambini e alle bambine dell’Ospedale Regina Margherita per la XV edizione della manifestazione IN VOLO PER UN SORRISO organizzata dall’Aero Club Torino con il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino e Città di Collegno.
Una giornata preziosa, dedicata ai piccoli assistiti presso l’Ospedale Infantile Regione Margherita di Torino, per far vivere a loro e alle loro famiglie una giornata di allegria e serenità nel difficile percorso che affrontano quotidianamente.
Grazie alla disponibilità degli istruttori della Scuola di Volo e dei Soci dell'Aero Club Torino, i piccoli aviatori-per-un-giorno hanno potuto vivere un'esperienza unica, volando a bordo degli aerei del Club decollati dall'aeroporto Torino-Aeritalia. Durante il resto della giornata, i bimbi hanno potuto assistere agli spettacoli estemporanei della Scuola di Circo Flic e partecipare ad altre attività ludico-creative, tra cui un momento di arteterapia a cura dell'arteterapeuta Roberta Billè.
Leggi il Comunicato Stampa ufficiale dell'edizione 2025